Per poter partecipare agli esperimenti devi anzitutto essere registrato ad Orsee. Per registrarti, devi accettare le regole di privacy che seguono, cliccando su "sì" in fondo a questa pagina. Registrandoti, inserisci il tuo profilo nel nostro database e permetti agli sperimentatori di invitarti successivamente agli esperimenti.
Una volta che ti sarai registrato, tutte le comunicazioni relative saranno spedite all’indirizzo e-mail che indicherai. E’ quindi necessario prestare particolare attenzione all’inserimento dei dati personali, in particolare alla e-mail personale, e verificare che le mail provenienti dal nostro sistema non vengano filtrate dall’antispam.
Se il tuo profilo dovesse rispondere a determinati requisiti (età, professione, ecc.) e gli sperimentatori t'invitassero a partecipare ad un esperimento, allora:
1. riceverai la e-mail d'invito a partecipare all'esperimento;
2. se sei interessato, dovrai seguire il link contenuto in tale invito ed iscriverti ad una delle sessioni disponibili.
L’invito a partecipare ad un esperimento, pertanto, viene spedito via e-mail solo a coloro che si sono già registrati al sito (garantendo così la loro disponibilità ad essere chiamati) e che rispondono a determinati requisiti che variano da esperimento ad esperimento (età, professione, etc.). Per questa ragione non sono permesse candidature spontanee.
Se non hai ancora ricevuto inviti può essere che:
1. non ci siano esperimenti in programma;
2. ti sei registrato, ma non hai ancora risposto alla e-mail di conferma della registrazione;
3. il tuo profilo è incompleto;
4. il tuo profilo è completo, ma non risponde al tipo di partecipante richiesto per l’esperimento in corso.
Quando riceverai un invito, puoi accettarlo e scegliere una sessione tra quelle disponibili (in tal caso ti impegni a partecipare) oppure ignorarlo. Se lo ignori non ci sarà alcuna conseguenza sui futuri inviti.
Per domande e suggerimenti, potete contattare marco.castellani@unibs.it.